Focol asso pigliatutto!

08-06-2016 12:23 -

Alla quinta edizione del Torneo di Volley Gialloblu "Memorial Luigino Garavaglia" le nostre squadre hanno dominato alla grande.
Prima di tutto però è doveroso una parola di ringraziamento alla società di Inveruno. "Ringraziamo gli organizzatori dell´Inveruno - dice Coach Thomas Carenzi - per l´ospitalità, per la perfetta organizzazione del torneo e per la collaborazione che hanno con il nostro Club con un´amicizia di lunga data".
Partiamo dal successo dell´Under 13 Fipav allenata dalla Coach Marta Vanoni. La finalissima è stata il Derby con Villa Cortese. Sotto per 1 set a 0 abbiamo vinto 3-1! "Le ragazze, tutti noi ci tenevamo a vincere il torneo, con la finale che è coincisa anche con un derby sempre molto sentito. Le mie giocatrici sono state molto brave, si sono impegnate fortemente e hanno raccolto il risultato sperato, concludendo nel migliore dei modi la stagione che in Campionato ci ha visto raggiungere il quarto posto e poi partecipare alla seconda fase" spiega Coach Vanoni. Terzo posto poi in questa categoria per l´Under 12 con un 3 a 0 alla Sangiorgese: una medaglia meritata per le nostre ragazze perché in svantaggio di 2 set a zero, sono riuscite a recuperare (3-2) con una grandissima rimonta.
Anche l´Under 14 ci ha visto avere la meglio in finale su Villa Cortese (3-0). Qui la squadra allenata da Anna Sintich con Thomas Carenzi ci ha regalato un´altra perla. "Questo è un bellissimo gruppo e siamo felici di aver vinto questo torneo con un successo che ha premiato la voglia di fare di queste ragazze" spiega l´allenatrice. Nella squadra dell´Under 14 ha gareggiato anche Beatrice Venegoni, centrale del 2002, che in pratica ha giocato in casa, arrivando da Inveruno.
Primo posto anche per l´Under 13 PGS e un altro terzo posto di prestigio è arrivato dal Mini Volley sempre in positiva crescita. Domenica toccherà farsi onore alla nostra Under 18 allenata in tandem da Alberto Marrazza e Thomas Carenzi.
...
In allegato una rassegna fotografica delle varie giornate di gare (anche per questo un grosso grazie alla SOI Inveruno!)