Tre voci dall'Under 18: Greta Consonni, Alice Rossato e Diletta Caprioli

27-10-2021 23:53 -

Con il campionato di Prima Divisione ancora da iniziare e una pausa in quello di Under 18, le ragazze allenate da coach Matrone e dal suo vice Viglino si possono così dedicare al lavoro in palestra, in modo da tornare in campo con le energie, fisiche e mentali, adeguate per affrontare entrambi i cammini.

La battuta d'arresto alla prima giornata non scoraggia le Coccinelline, comunque felici per aver riassaporato il campo in un incontro ufficiale e desiderose di riscatto il prima possibile.

Il punto della settimana ce lo hanno dato la capitana, Greta Consonni, insieme alle compagne Alice Rossato e Diletta Caprioli.

"Il gruppo è sempre stato bello e quest'anno ancora di più - esordisce col sorriso Greta -. È stato positivo e soddisfacente ritrovarsi in campo, anche se la prima partita è stata difficile. È divertente perché la pallavolo è un ambiente in cui trovi molte amiche, il volley è un porto sicuro ed è così anche per le altre".

"Confermo anche io le sensazioni sul gruppo - prosegue sulla stessa lunghezza d'onda Alice -, ci troviamo tutte molto bene insieme. Per quanto riguarda il campionato, continuiamo ad allenarci in vista della ripresa del girone di U18 e dell'inizio della Prima Divisione".

Per Diletta invece uno sguardo sulla recente convocazione in B1, la prima con le grandi: "Non me l'aspettavo, è stata una bella esperienza mettermi in gioco con persone di alto livello, sono onorata. Adesso però si pensa ai prossimi impegni in Under 18 e Prima Divisione, ci prepariamo per quelli".

Le giovani biancorosse scenderanno in campo per l'esordio in Prima Divisione il 5 novembre contro le Vomien, alle Scuole Elementari Mazzini, mentre due giorni dopo, il 7/11, saranno di scena al PalaVolley, per l'incontro di U18 contro Volley Brianza Est Blu.