Under14 in crescita nel derby con Villa Cortese: la parola a coach Lumastro

01-11-2021 16:32 -

Crescono le ragazze dell'Under14 allenate da Stefania Lumastro che, nonostante la sconfitta rimediata nella seconda giornata di campionato sul campo di Villa Cortese, hanno mostrato miglioramenti.

La stessa allenatrice delinea quanto di buono visto dalla sua squadra: "La partita di Villa Cortese è stata un peccato perché era alla nostra portata, almeno l'avremmo potuta allungare. È stata decisa dal primo set, se avessimo vinto quello."

"Siamo partite in quarta - prosegue Stefania -, con un bel gioco di squadra, intelligente, abbiamo giocato bene. Ci hanno recuperato sul 20 e alla fine le ragazze si sono scoraggiate per aver perso il primo. Nel secondo abbiamo giocato a sprazzi, non riuscendo a recuperare il break nel finale. Nel terzo alti e bassi".

"Se solo avessimo vinto il primo avremmo visto un'altra squadra, che avrebbe giocato con più sicurezza. Col passare delle settimane e degli allenamenti si vedono i miglioramenti, il gioco, il movimento in campo. Attendiamo la prima vittoria che non tarderà ad arrivare perché iniziamo a venire fuori".

Il prossimo appuntamento vedrà le Coccinelline affrontare l'ASD San Massimiliano Kolbe, domenica 7 novembre, alle 10.30, fra le mura amiche del PalaVolley.