E sono sei consecutive per la 1^ Divisione

12-02-2022 13:32 -

Sesta vittoria consecutiva per le indomabili Coccinelline della 1^ Divisione che, grazie al successo per 3-1 su Billa Volley Team, salgono a 16 punti in classifica e consolidano il quarto posto, alla pari con la Polisportiva Ardor Bollate.
Nella partita di ieri sera le ragazze, guidate in panchina dai coach Matrone e Viglino, hanno condotto una partita attenta, correndo alcuni rischi soltanto nel secondo set, conclusosi infatti in favore delle ospiti, e nel finale del quarto, quando le avversarie di giornata sono riuscite a ricucire lo svantaggio, alimentando, per loro, la speranza del quinto set.

Le biancorosse invece non si sono date per vinte e hanno reagito con carattere e grinta, annullando anche un set point a Billa e chiudendola ai vantaggi.

Un'ottima prova quindi, dopo la lunga sosta imposta dalla sospensione dei campionato, con il collettivo che comunque ha sempre continuato le proprie sessioni di allenamento, sotto la supervisione dello staff, e ha saputo quindi capitalizzare quanto imparato in palestra.

Le voci dal campo:
Vittoria Pozzi: "È stata una magnifica partita, abbiamo giocato veramente bene, essendo la prima che abbiamo rifatto, siamo partite al top, c'è stato qualche momento morto ma ce la siamo cavata divinamente. L'avversario era buono, ce la siamo giocata in una bella partita, una di quelle che ti devi vivere".

Diletta Caprioli: "È tanta la soddisfazione, ci mancava giocare ed era importante ritornare con una vittoria che ci porta tanto benessere; complimenti all'avversario".

Non sono mancati poi i saluti alla compagna Lara Turoni, ora in Canada per motivi di studio ma costantemente in contatto con le compagne e connessa dal primo all'ultimo scambio alla diretta streaming dell'incontro.

Prossimo impegno per la Prima Divisione a Garbagnate Milanese, contro la Fulgor 86, venerdì 18 dicembre alle 21.15.