Doppia sfida contro Rho per i gruppi 14 e 13: una vittoria e una sconfitta

05-05-2022 13:27 -

Settimana di incroci con Rho per le nostre giovani Coccinelline dell’Under 14 e dell’Under 13, entrambe guidate in panchina da coach Stefania Lumastro, che analizza per noi il doppio incontro.

Un successo, quello della 13, per 3-0, che è valso anche la vetta della classifica, e una sconfitta invece per la 14 (1-3), questo il bottino portato a casa fra domenica e martedì.

La voce dell’allenatrice, Stefania Lumastro.
Abbiamo giocato per due volte contro Rho, compagine che ha schierato quasi le stesse giocatrici. La partita della 14 si è chiusa 1-3 in favore delle avversarie, ma c’è mancato poco per prolungarla al V set (terzo e quarto sono finiti 23-25 e 24-26), ma è mancata l’aggressività. E’ un gruppo che aspetta l’errore avversario, con meno esuberanza, e quando viene commesso uno sbaglio non arriva una reazione costruttiva per fare punto, così si rifugiano nel gesto tecnico più semplice piuttosto che attaccare con incisività, e contro queste squadre che iniziano ad attaccare questo non va fatto”.

La 13 invece - prosegue Lumastro - è più spavalda, le ragazze sono caratterialmente più aggressive, anche se sbagliano cercano sempre il punto. Incontrando Rho c’era in ballo la testa della classifica quindi erano cariche, il primo set lo abbiamo condotto con pochi errori anche se nel finale si sono fatte prendere dall’agitazione e quindi, per la nostra fretta, le avversarie hanno recuperato. Il secondo è stato giocato punto a punto ma restando sempre attaccate per la volontà di fare punto, mentre nel terzo sono partite ordinate, sempre con la voglia di segnare e questo ha portato alla vittoria finale”.

Sabato 7 maggio è in programma il derby di U14 contro la Kolbe, mentre il prossimo impegno dell’Under 13 vedrà le giovani biancorosse ospiti della Polisportiva Trezzano, sabato 14.