Under 13 super! Vince lo scontro diretto e vola alla seconda fase

18-05-2022 16:20 -

Le inarrestabili Coccinelline dell'Under 13 allenata da coach Stefania Lumastro proseguono nel proprio incedere, qualificandosi, con una giornata di anticipo, alla seconda fase di Coppa.

Con un ruolino di marcia maiuscolo, le piccole biancorosse hanno collezionato nella Coppa di categoria quattro successi, concedendo appena un set alle avversarie, nel successo per 2-1 a Milano contro Viscontini.

Con grande voglia di vincere, la Fo.Co.L ha saputo anche rimodellarsi, seguendo le indicazioni di Lumastro, adattandosi ad una nuova tattica, a causa di alcune assenze per le quali è stato necessario cercare nuove soluzioni, con di fatto un solo allenamento prima del doppio impegno di sabato, a Trezzano, e martedì, in casa contro Villa Cortese, lo scontro diretto che avrebbe decretato la capolista del girone.

Un doppio 3-0 che ha fatto capire quanto le Coccinelline vogliano spingersi in avanti nel torneo e quanto il lavoro in allenamento poi ripaghi in partita, partite cui assistono sempre le compagne dell'Under 14, sempre al seguito del team con i vessilli biancorossi a supportare le amiche in campo.

La parola all'allenatrice, Stefania Lumastro:
"A Trezzano non era una vittoria scontata sulla carta perché avevamo delle assenze in squadra e quindi con solo un allenamento prima della partita abbiamo trovato un nuovo modulo di gioco che poi abbiamo messo in pratica sia sabato sia martedì. Gran merito è stato di tutta la squadra ma soprattutto delle ragazze che hanno provato un modo diverso di giocare rispetto al loro ruolo abituale. Bene i primi due set, nel terzo abbiamo commesso qualche disattenzione su palloni facili ma nel finale si sono viste concentrazione e voglia di vincere".
"Per quanto riguarda la partita contro Villa Cortese, è stata sentita perché era lo scontro diretto per il primato del girone e il passaggio del turno e abbiamo visto tutta la voglia di vincere della squadra. Soprattutto nel primo set abbiamo giocato veramente bene, nel secondo siamo partite in svantaggio (3-9) ma piano piano le ragazze hanno recuperato punti fino a vincerlo. Nel terzo set, sull'onda dell'entusiasmo siamo riuscite a chiuderla molto bene".

L'ultimo impegno in questa prima fase vedrà le biancorosse impegnate, domenica 22 maggio, alle 17.00, contro MyVolley, sempre al PalaVolley, prima di affrontare il turno successivo.