Un occhio al weekend delle giovanili

02-11-2022 00:28 -

L'ultimo weekend, ad eccezione del gruppo 2008, ha visto scendere in campo tutte le squadre giovanili biancorosse, andate tutte a punti, nonostante due sconfitte al V set, rimediate dalla U14 e dalla 16 gruppo 2007, che però si è riscattata vincendo e mantenendosi a punteggio pieno in classifica nel PGS.

"Le ultime due gare sono state sottotono - esordisce coach Lumastro, alla guida dei gruppi 2008 e 2009 -, con cali di concentrazione e poca grinta".

"Ci sono momenti in cui le ragazze giocano come sanno, ordinate e sicure nei fondamentali, con una gran voglia di fare punto, e altri in cui commettono diversi errori, facendo cadere palloni facili e perdendo così la concentrazione".

"Ci sta sbagliare - prosegue - ma non bisogna demoralizzarsi, perché questo consegna un gran vantaggio all'avversario. Perciò bisogna ripartire dall'atteggiamento, non deve essere molle bensì grintoso, bisogna provarci su ogni pallone, aiutarsi in campo, incitando e esultando a gran voce. Ci vuole presenza sia in partita sia in allenamento, con il giusto agonismo".

Nel gruppo U16 Sangio.Legnano invece registriamo un miglioramento rispetto alla prima giornata, con le ragazze abili nel passare in vantaggio 1-2 sul campo dell'ASD Jolly, salvo però poi lasciarsi rimontare, per cedere al tie-break. Sfida tesa, con tutti i set conclusi ai vantaggi con qualche momento di ingenuità da cui però il team è pronto a ripartire.

Nel campionato PGS invece la stessa 16 ha vinto 1-3 a Cuggiono, mantenendosi quindi a punteggio pieno in classifica, grazie ai due successi all'attivo.