La Fo.Co.L cerca il riscatto in casa contro Brembo

08-03-2024 14:00 -

Dopo la sconfitta per 3-0 nello scontro diretto a Concorezzo in casa della capolista Centemero, ormai distante 11 lunghezze, la Fo.Co.L ha subito l’occasione del riscatto, tornando a giocare fra le mura amiche del PalaVolley dove, il 17 febbraio, data dell’ultima partita in casa, le Coccinelle sconfissero per 3-1 Bra, al termine di un incontro determinato e maiuscolo: prossimo avversario Brembo.

Fin qui per le bergamasche appena cinque successi e undici sconfitte, con un ruolino di marcia discontinuo ma che arriva dal successo interno per 3-1 sul Club Italia.

La squadra di coach Mazzatinti affronterà una Fo.Co.L che, nonostante l’ultimo ko, occupa stabilmente la seconda piazza in classifica e morderà la sfida dal primo all’ultimo scambio per prendersi i 3 punti, in un campionato in cui ha collezionato al contrario solo cinque sconfitte, con ben undici vittorie.

Voci biancorosse
L’inizio del 2024 ci ha visti altalenananti come prestazioni ma non siamo preoccupati - ci dice il fisioterapista Stefano Frassine -, storicamente il campionato si decide dalla metà marzo in poi, quindi siamo in linea con le aspettative e con gli obiettivi. È il caso di riporre bene attenzione su quello che facciamo, abbiamo una squadra di ragazze brave e intelligenti, con uno staff preparato, per cui le cose torneranno a marciare nel modo adeguato

C’è tutto il tempo che serve - prosegue Stefano - per tornare a fare quello che sappiamo e sistemare tutto. In queste categorie non ci sono partite che si possono affrontare col 20% e pensare di vincerle, noi siamo consapevoli che se giochi un po’ meno del tuo 100% la paghi, contro qualunque avversario, e storicamente è provato che nel girone di ritorno anche le squadre che lottano per la salvezza ottengono più risultati. Dobbiamo scendere in campo ad ogni allenamento, ad ogni sessione di pesi, anche di fisioterapia, dando tutti il 100%, consapevoli che stiamo affrontando insieme questo campionato e tutti insieme lo porteremo a termine

Forza Popolo Biancorosso, vi aspettiamo al PalaVolley di Legnano, sabato 9 marzo alle 20.30, per Fo.Co.L-Brembo!

Ingresso a 5€ per i maggiori di 12 anni, è possibile prenotare il biglietto al seguente LINK.