Il Derby Villa Cortese-Fo.Co.L come ultimo atto della stagione
09-05-2025 08:48 -
Ultimo atto della stagione per la Fo.Co.L Legnano, attesa sabato 10 maggio dalla sfida in trasferta contro la formazione di Villa Cortese. Una partita che chiude regular season di Serie B1 2024/2025, in cui le biancorosse proveranno a lasciare il campo con un sorriso, a testa alta e con la consapevolezza di aver dato tutto, fino all’ultimo pallone.
Il sogno playoff, accarezzato a lungo durante il campionato, è purtroppo sfumato nel finale. Una corsa intensa e combattuta, che ha visto la Fo.Co.L protagonista con prestazioni agguerrite e ricche di emozioni. Ora l’obiettivo è chiudere la stagione nel miglior modo possibile, onorando la maglia e dimostrando ancora una volta l’orgoglio e la determinazione che hanno contraddistinto questo gruppo lungo tutto l’anno.
La sfida con Villa Cortese non sarà solo un derby sentito, ma anche l’occasione per salutare il campionato con una prestazione all’altezza del percorso fatto fin qui. La squadra, guidata da Coach Tettamanti, scenderà in campo per lottare su ogni pallone e regalare un’ultima emozione ai propri tifosi, anche in trasferta.
L’appuntamento è per sabato 10 maggio alle ore 16:00.
Voci Biancorosse Serena Zingaro: “Sicuramente affronteremo questa partita con la voglia di chiudere questo campionato nel migliore dei modi ed é ancora più stimolante il fatto che sia contro la prima della classe. Siamo riuscite a raddrizzare un anno partito negativamente, arrivando quasi ai play off. Dobbiamo esserne orgogliose”
“Villa, come dice la classifica, é una squadra forte ed ha grinta da vendere, noi però siamo pronte. Questa sarà l'ultima partita della stagione e l'ultima della mia carriera, non nascondo che l'emozione è tanta! Ma sono contenta perché la posso condividere con delle compagne a cui voglio veramente bene!”