Ecco in anteprima la nuova palestra che diventerà la sede cittadina della pallavolo
13-08-2010 -
Bisognerà attendere fino a settembre, quest´anno, per poter celebrare la Giornata al Merito Sportivo di Legnano, tradizionalmente in programma a fine maggio.
La sede prescelta per l´evento è proprio il nuovo bocciodromo di via D´Azeglio, una nuova "casa" per l´universo sportivo di Legnano, che sarà così presentata e fatta conoscere a tutte le associazioni del territorio.
"È un universo ricco e pieno di fiori all´occhiello per la città" sottolinea l´Assessore allo Sport Renzo Brignoli. "Ed è per questo che ringrazio di cuore le società legnanesi, società che possono vantare successi e risultati eccellenti a livello nazionale e internazionale, per l´impegno e la costanza profusi affinché i giovani legnanesi possano praticare sport, un´attività che fa bene al fisico e alla mente e permette di confrontarsi in maniera sana con gli altri. Dall´amministrazione l´impegno a fornire alla città i migliori impianti possibile, cercando di venire sempre incontro a una richiesta che non posso che accogliere con piacere."
Tra le ultime strutture messe a disposizione della cittadinanza, infatti, la palestra della scuola superiore Bernocchi in via Milano, con 250 posti a sedere e un campo da basket e pallavolo.
Un ritorno in città che risulta particolarmente gradito alla Focol, negli ultimi anni costretta a giocare lontano da Legnano e con un pubblico non sempre così vicino come al contrario potrebbe accadere adesso. I dirigenti legnanesi confidano di riempire ogni volta l´impianto così da avere un degno supporto nell´impegnativo torneo di B2, perchè il primo obiettivo della prossima stagione, inutile nascoderlo, è l´immediato ritorno in B1.
"Al ringraziamento nei confronti delle autorità provinciali e comunali - hanno riferito di recente i dirigenti Ciapparelli e Guidi - uniamo la seria intenzione di dare una corretta visibilità a questa nuova struttura sportiva cittadina. Non vogliamo assolutamente perdere l´occasione di essere proprio noi i primi a dare il giusto valore a questa palestra che colma un vuoto esistente da anni. Gestirla nel migliore dei modi sarà un impegno, un dovere, un obbligo giorno dopo giorno".