Gara Under 13

13-03-2018 21:35 -

ASD CITTA´ DI OPERA - SAB FO.CO.L 2 - 1

Domenica 11/3 le nostre ragazze dell´under 13 hanno giocato la terza gara della 2 fase, sul campo dell´ASD Città di Opera.
Il primo set si apre con le ragazze di casa che sorprendono le nostre giovani coccinelle riuscendo ad accumulare un buon margine, portandosi sul 10 - 3. Nella seconda fase del set, dopo aver riordinato le idee e alzato il livello di attenzione, le giovani biancorosse tengono meglio il campo e riescono a colmare lo svantaggio fino a superare le avversarie per un punto, portandosi sul 18 - 17. La fase finale del set vede, purtroppo, un calo di tensione delle nostre ragazze che fa chiudere il primo parziale con il risultato di 25 - 19 a favore delle ragazze di casa.
Nel secondo set le Coccinelle partono bene e riescono ad accumulare e mantenere un margine di 4/5 punti nei confronti dell´avversario. Le padrone di casa riescono a reagire solo verso la fine del set e combattono punto a punto. Le Legnanesi non demordono e il set si chiude con la vittoria delle nostre atlete per 24 - 26.
Nel terzo e decisivo set le squadre si equivalgono e nessuna delle due compagini riesce ad ottenere un break. Si va avanti con un emozionante punto a punto fino alla fine, ed è chiaro che solo chi sarà in grado di tenere alta la concentrazione potrà aggiudicarsi la partita. Dopo una serie di ottimi scambi e punti realizzati da entrambe le formazioni, le nostre ragazze commettono un paio di errori che risultano alla fine determinanti per l´esito del set. La vittoria va all´Opera per 25 - 23.
La gara finisce 2 - 1 per la squadra di casa. In ogni caso, al di là del risultato finale, si è vista una squadra compatta che ha espresso un buon gioco, e che ha ben figurato contro un avversario di ottimo livello.
La prossima sfida sarà domenica 18/3 alle 18:00 in trasferta a Sesto San Giovanni.