Fo.Co.L. pensa in grande

10-08-2018 18:49 -

La riorganizzazione societaria della Fo.Co.L. Legnano, iniziata in primavera non si ferma neanche durante la pausa estiva.
Il progetto Fo.Co.L. fortemente voluto dal nuovo Consiglio Direttivo, vede coinvolte tutte le aree della società, dallo Staff Tecnico agli organici di serie C e di tutte le squadre del settore giovanile.
Molti i volti nuovi sia tra i tecnici che tra le giocatrici, a partire dal nuovo Direttore Tecnico Pierluigi Galuzzi, allenatore di lungo corso e di grandi trascorsi tra cui spicca una stagione in A2 alla guida del Cervi Cucine Castellanzese. Oltre al ruolo di Direttore Tecnico Coach Galuzzi, affiancato dal suo storico vice Luca Crespi, sarà alla guida della formazione di serie C.
Le atleta dell´Under 18, che disputeranno anche il campionato di 2° divisione U21, saranno anch´esse coordinate da un volto nuovo in casa Fo.Co.L. : Nicolò Mangiatordi.
Nicolò, laureato in scienze motorie, è tecnico di grande esperienza e ricopre il ruolo di viceallenatore del Saronno, società che milita in serie B
Il Coach delle formazioni Under 16 e Under 14 sarà invece Matteo Campioli, 38 anni, allenatore con importanti precedenti in Svizzera al Volley Lugano.
A Matteo l´arduo compito di guidare la nostra under 14 nel campionato d´eccellenza per la provincia di Milano, Monza e Lecco. A tal proposito ad inizio settembre si svolgerà una selection session. E´ possibile ricevere informazioni in merito scrivendo a info@legnanovolley.it.
Le formazioni Under 12 e Under 13 saranno affidate alla riconfermata Claudia Fusè (già in panchina la scorsa stagione) e a Stefania Grimoldi; sarà proprio Stefania Grimoldi, classe 1991, laureata in Scienze motorie e dello sport, una delle new entry della formazione maggiore. Stefania ha un passato in Fo.Co.L. ed è stata protagonista nelle ultime tre stagioni della promozione del Tradate dalla D alla B2.
Altri importanti innesti in squadra sono Linda Mungai, classe 1998, libero proveniente da Quinto-Visette Puntovolley con cui ha disputato un ottimo campionato di serie C, e i due nuovi palleggi Sara Spagnolo (già Fo.Co.L. nella stagione 2016/2017) e Laura Galuzzi.
Completa la già competitiva rosa della serie C un vero pezzo da novanta: Katarina "Kaja" Kovacova, nata il 21 ottobre 1981 a Ružomberok in Slovacchia. Kaja vanta un curriculum sportivo di altissimo livello in cui spiccano la conquista della Coppa CEV 2009-10 con Futura Volley Busto Arsizio e della Coppa Italia 2010-11 con GSO Villa Cortese. Kaja gioca indifferentemente da centrale, banda e opposto.
Sapendo di rappresentare la città di Legnano, nel palcoscenico pallavolistico della prossima stagione, la Fo.Co.L. sogna in grande apprestandosi a ricominciare un´altra entusiasmante avventura con tutte le squadre impegnate ai vari livelli nel rispetto dei valori sportivi che da sempre caratterizzano la gloriosa società Legnanese!