Weekend da incorniciare per la Fo.Co.L

14-03-2019 18:43 -

da LEGNANO NEWS – del 11 Marzo 2019 -
Quello appena trascorso è stato un weekend da incorniciare per la Fo.Co.L Legnano, vincitrice in ogni categoria.
Ad aprire le danze, venerdì sera, presso la Palestra di Via Mazzini, i ragazzi della 1° Divisione Maschile hanno ospitato la compagine dell’ASD Visette Volley e vincendo con il risultato netto di 3-0 hanno mantenuto il primato in classifica, continuando così a credere nel passaggio di categoria.
Nel tardo pomeriggio di sabato, al Palaborsani, è andato in scena il derby di Serie C femminile, vinto col punteggio netto di 3/0 dalle Legnanesi di Mr. Galuzzi che, complice la sconfitta di Binasco, si sono ritrovate a fine serata, al secondo posto solitario, continuando così la scalata verso la vetta.
Ma anche le giovanili hanno regalato grandi emozioni e soddisfazioni alla Società ed ai loro sostenitori.
L’Under 16, ospite sabato pomeriggio della Polisportiva Magenta 2012, si è imposta, sul campo avversario, col risultato di 3/0.
L’Under 12 ha ospitato nella giornata di sabato le avversarie del Trenno Volley imponendosi per 3/0. Stesso risultato nella giornata di domenica affrontando e battendo, sempre sul campo casalingo, la squadra di Villa Cortese, nel solito derby all’ultimo respiro, conquistato dalle Legnanesi.
L’Under 14 ospite nel pomeriggio di domenica a Bollate, capitanata da Mr. Mangiatordi, si è resa protagonista della prima bella vittoria a punteggio pieno della stagione, iniziando così a raccogliere i frutti del lungo e duro lavoro fin qui svolto.
La squadra Under 18 PGS primaverile si è imposta sulle avversarie ed ospiti del MyVolley Bareggio col risultato di 3/1. Le Biancorosse di Mr. Campioli si sono rese protagoniste di una bella prova riuscendo a recuperare nell’ultimo set, due break di svantaggio ed imponendosi nel finale 28/26.
L’Under 18 PGS invernale, alle prese con la partita di andata degli ottavi di finale, ha ospitato la squadra del San Giacomo Novara, chiudendo il caldo ed impegnativo weekend della Fo.Co.L. con l’ultima vittoria a punteggio pieno della giornata.
In scena nel primo pomeriggio di domenica anche i bambini del Minivolley che hanno dimostrato a genitori e sostenitori di essere sulla buona strada. Tanto divertimento per i nostri piccolini, ma anche la dimostrazione che il lavoro in palestra paga e la tecnica non manca.
Giornate come quelle appena trascorse sono il frutto del lavoro serio e professionale svolto da tutti in settimana e soprattutto dall’inizio di questa stagione. Certo non sempre si può vincere, ma la Fo.Co.L è sicuramente sulla buona strada, dedicandosi con serietà ed impegno al settore giovanile e con un occhio di riguardo verso le atlete e gli atleti “più grandicelli ed esperti” alle prese con le vertigini dei piani alti della classifica
Fo.Co.L. Legnano