UNDER 18 VINCE TORNEO INTERNAZIONALE DI SOLARO

02-05-2019 18:44 -

Bellissima affermazione per la nostra Under 18 che conquista il primo premio al torneo internazionale di Solaro.
Le ragazze di Coach Mangiatordi si impongono nel prestigioso torneo divertendosi e giocando una bellissima pallavolo.
Nella prima giornata del girone di qualificazione le coccinelle si impongono con un netto 3 - 0 sul Garbagnate, strappano una sofferta vittoria 2 - 1 alle forti Lituane del Vilnius e strapazzano con un perentorio 3 - 0 il Sondrio. La finale è ad un passo e le Legnanesi non si fanno pregare. La seconda giornata inizia con un secco 3 - 0 al Solaro JED ed è finale! La sfida con il Solaro Andrea serve solo a definire il vincitore del girone e Coach Mangiatordi ne approfitta per provare nuove soluzioni e testare l'intera rosa. Solaro si dimostra un'ottima formazione e si impone con un netto 3 - 0.
La finale è tutta un'altra musica. Le Coccinelle entrano in campo con grinta e determinazione ed il primo set è combattutissimo. Solo nel finale di set Solaro allunga e si aggiudica il parziale 25 - 20. Le Legnanesi non si scoraggiano ed entrano in campo nel secondo set determinate a ribaltare il risultato. La sfida è avvincente. Entrambe le squadre lottano su ogni pallone giocando un'ottima pallavolo. Stavolta però a prevalere è Legnano con un netto 25 - 21.
Si va al tie-break, Il set inizia in modo equilibrato fino al 5 - 5 poi le Legnanesi mettono il turbo e con una bellissima serie di servizi e di attacchi si portano sul 12 - 6. Il mach sembra chiuso ma il Solaro reagisce con carattere riportandosi sul 12 -11. Le Coccinelle rispondono colpo su colpo e alla fine si impongono 15 -12. Vittoria!
Nel pomeriggio la squadra ritira la coppa e Beatrice Venegoni riceve il premio come miglio giocatrice dl torneo. Brava Bea!!!! Brave ragazze continuate così!!! Poi festa per tutte le squadre con panini, bibite e musica.
Ringraziamo la Polisportiva Solaro per l´ottima organizzazione, come ottime sono le salamelle e la birra fresca!
E allora tutti insieme a festeggiare la vittoria e la bella giornata trascorsa insieme!