Prima divisione, tre punti d'oro sul campo della Vomien

02-12-2019 20:31 -

LEGNANO – Tre punti d'oro quelli conquistati venerdì sera dalle ragazze della Prima Divisione Fo.Co.l. allenata dal coach Antonio Matrone. Partita sulla carta non semplice, in un campo difficilissimo come quello delle Vomien. ma le coccinelle giocano bene, limitano gli errori e chiudono con un 3-1 che da consapevolezza delle proprie potenzialità.

Fo.co.l. che sale a quota 9 punti in classifica, in un campionato combattuto che vede tante formazioni a pochi punti di distanza. Ora testa alla prossima gara di venerdì prossimo in casa contro Cormano, quarta forza del girone.

Nel primo set la Focol parte fortissima portandosi sul parziale di 2-11. Le ragazze della Vomien sembrano frastornate ma grazie alla maggiore esperienza e per qualche errore di troppo delle legnanesi, specie in battuta, le raggiungono sul punteggio di (23-23). Nel finale di set la squadra biancorossa è poco cinica e spreca un set-ball sul 23-24. Vince il set ai vantaggi la Vomien (27-25).

Il secondo, terzo e quarto set sembrano una fotocopia, si va avanti punto a punto ed in perfetto equilibrio per quasi tutte le frazioni ma nel finale la grinta e la determinazione di Legnano fanno la differenza permettendo alle ragazze della Focol di aggiudicarsi il secondo (19-25), il terzo (20-25) ed il quarto set (20-25).

Vomien SS Martiri – GS Fo.Co.L Legnano 1-3 (27-25, 19-25, 20-25, 20- 25)
.
Si ringrazia Orazio Bonaccorso per la cronaca del match.