Volley Under 16: E’ una Focol da applausi, superata Villa Cortese in trasferta

21-12-2019 19:53 -

Focol U 16 bella, solida ed efficace in tutti i fondamentali, feroce nel prendersi un successo tanto prezioso quanto voluto. La squadra guidata dal Coach Antonio Matrone sa mettere il turbo nei finali dei set ed ha la forza mentale per ricucire ogni strappo. Splendida partita delle coccinelle che si impongono con un perentorio 3-1 in casa della capolista Villa Cortese finora imbattuta.

Le legnanesi dominano il primo ed il secondo set con splendide giocate e grande gioco di squadra. Il Villa si rifà sotto nel terzo set vinto ai vantaggi (28-26). La Focol si scuote ed il quarto set è una battaglia punto a punto. Nel finale di set le coccinelle tirano fuori le unghie e portano a casa una bellissima vittoria da tre punti che li fa avanzare in classifica.

Questa vittoria è frutto del grande lavoro che la squadra fa settimanalmente in allenamento, illuminata dal Coach Antonio Matrone che ha le idee chiarissime sugli obiettivi da raggiungere e di sicuro darà grandi soddisfazioni ad atlete e pubblico.

GSO VILLA CORTESE – GS. FO.CO.L VOLLEY LEGNANO 1 - 3 (17-25, 17-25, 28-26, 20-25).

Orazio Bonaccorso