La G.S. FO.CO.L. VOLLEY LEGNANO IN SERIE B2

10-05-2020 16:15 -

Legnano, dalla prossima stagione 2020/2021, sarà palcoscenico della serie B2 di Pallavolo femminile grazie alla G.S. FO.CO.L. VOLLEY LEGNANO.

In data 8 maggio 2020 la FIPAV ha pubblicato le indicazioni sulla struttura dei Campionati 2020/21; in particolare ha disposto il reintegro dalla Serie C Regionale alla Serie B2 Femminile utilizzando la classifica di tutte le gare regionali disputate fino alla conclusione della stagione.

A seguito di questa disposizione della FIPAV, la G.S. FO.CO.L. VOLLEY LEGNANO del Presidente Maurizio VIGOLO corona il sogno della promozione in serie B2.

La Serie B2 è il quarto livello della pallavolo italiana, il primo organizzato su scala nazionale, seppure con suddivisione in gironi in base alla vicinanza geografica.
Fantastica la promozione della FOCOL in serie B2, conquistata dopo una regular season condotta brillantemente da grande squadra e guidata magicamente dal Coach Luigi Uma.

La compagine legnanese, infatti, ha dominato il girone A della Serie C Regionale conquistando sedici vittorie su sedici gare giocate e distanziando di 10 punti la seconda squadra in classifica.

Grande gioia per la promozione in serie B2 oltre che dal Presidente Maurizio Vigolo, anche da tutto il Direttivo della G.S. FO.CO.L. che ringrazia la squadra, il Coach ed il caloroso pubblico che l'ha sempre seguita con tanto affetto riempendo sia gli spalti del Pala Volley di Via Milano, che quelli in trasferta.

Nonostante la ben nota situazione emergenziale legata alla pandemia da Covid–19 che impedisce di ritrovarsi in palestra, la Società è già al lavoro per creare una squadra competitiva capace di affrontare ad alto livello il campionato di Serie B2.

La società informa tutti i sostenitori che il Coach Luigi Uma è stato riconfermato e che a breve saranno rese note tutte le anticipazioni sulla composizione della nuova squadra.
Anche per il settore giovanile la società sta lavorando per formare delle squadre sempre più competitive che disputeranno i campionati delle varie categorie under; a tale riguardo fa presente che ha già confermato il Coach Antonio Matrone.



ADDETTO STAMPA: Orazio Bonaccorso