L'intervento di Irene Mazzaro a SoloVolley

04-07-2021 10:29 -

La nostra schiacciatrice Irene Mazzaro è stata ospite telefonicamente della puntata di venerdì 2 luglio della trasmissione SoloVolley, condotta da Samuele Ferretti e Marco Colombo, ecco il suo intervento (è possibile ascoltare l'intera puntata sulla pagina Facebook dell'emittente, raggiungibile QUI).

"Siamo contentissime di tutto il percorso fatto quest'anno - ovviamente le prime battute sono sulla promozione in B1 appena conquistata -, anche alla fine dopo l'infortunio nella fase finale sono felice che le mie compagne siano rimaste concentrate anzi, erano più cariche di prima. È stata una vittoria di squadra, di tutte: quando è così è ancora più bello e vincere fa ancora più piacere".
Qual è la forza di una squadra che ha condotto tutto il campionato in testa, mostrando praticamente mai punti deboli? "Per noi è stato un anno sicuramente molto positivo e la forza della squadra è stato proprio il gruppo: già dai primi allenamenti siamo riuscite a tenere un livello e una concentrazione altissimi, tutti avevano voglia di fare bene, entrare, giocare e non sprecare le occasioni, soprattutto quest'anno con un campionato corto e anomalo, era importante. È stato difficile mantenere il ritmo per le interruzioni improvvise e altro, però abbiamo affrontato il tutto al meglio, grazie anche alla società che è sempre stata organizzata e pronta a supportarci in tutte le situazioni".

Unica macchia la doppia sconfitta con Garlasco? "Secondo me ce la siamo giocata comunque, è stata una bella partita e loro avevano il vantaggio dell'esperienza, rispetto a noi era una squadra mediamente più esperta. Noi ce l'abbiamo messa tutta con due grandi prestazioni: all'andata abbiamo avuto un po' di cali d'attenzione, con alti e bassi, ma è stata combattuta fino alla fine. In casa nostra abbiamo fatto una bellissima prestazione ma loro, forti della vittoria all'andata, sono arrivate per chiuderla. Sulla partita secca tutto può succedere, loro saranno anche state più esperte ma il prossimo anno sicuramente ce la rigiochiamo, lancio la sfida".

Un momento preciso in cui si è capito che sarebbe stato l'anno della Fo.Co.L? "Secondo me un po' l'idea di base, devo essere onesta, c'era dall'inizio. Eravamo un bel gruppo, tutte o ci conoscevamo o sapevamo della forza delle giocatrici con cui stavamo giocando. Un momento preciso durante il campionato è stata la vittoria 3-0 a Milano contro Pro Patria, lì abbiamo capito che non si tornava indietro, eravamo nel momento giusto al posto giusto, tutte cariche".

In chiusura, il punto sull'infortunio: "Sto bene, sto facendo riabilitazione e fisioterapia, è ancora presto per riprendere appieno l'attività pallavolistica ma alla fine sono stata fortunata con una lesione di primo grado al collaterale. Per settembre sarò come nuova, mi attende un'estate di esercizi e mi sono già messa sotto".

Ringraziamo Samuele e Marco per aver ospitato la nostra Irene e per lo spazio dato alla promozione delle Coccinelle, nonché la stessa Irene per aver rappresentato i colori biancorossi.