Volley Serie C: Fo.Co.L. continua la marcia trionfale!!!
09-02-2020 17:45 -
Continuano a vincere le nostre ragazze della Serie C Regionale girone A e consolidano il primato solitario in classifica.
Grazie al successo per 3-0 sul Vero Volley Arcobaleno-cistellum, di sabato sera sul taraflex di casa del Pala Volley, si portano a 40 punti in classifica conseguendo la quattordicesima vittoria su quattordici gare disputate.
Una partita, la prima del girone di ritorno, non facile per le legnanesi che hanno subito l'arrembaggio ospite nel primo e nel secondo set. Venegono ha avuto, infatti, due ghiotte occasioni per portarsi a casa le frazioni, costruendosi un vantaggio prima di 5 e poi di 7 punti.
L'astuzia di coach Uma, che ha chiamato il time out in entrambe le occasioni, ha però permesso alla squadra di ritrovare la strada giusta: al ritorno in campo infatti, Legnano ha dimostrato con grande compattezza del gruppo, tutta la propria forza.
Cavaleri e compagne accortesi del pericolo corso nelle prime due frazioni, hanno giocato il terzo set con autorità già dal primo scambio e dominato le ospiti fino alla fine.
Per quanto riguarda le prestazioni singole si segnalano in doppia cifra Fantin e Cavaleri, rispettivamente con 16 e 14 punti.
Le dichiarazioni post-partita:
Chiara Lenna: “L'obiettivo che si era prefissato il coach era di migliorare nel girone di ritorno quanto fatto all'andata, o perlomeno fare lo stesso, a cominciare da questa sera. Non è stato un partitone, abbiamo sofferto un po' soprattutto in ricezione ma alla fine abbiamo vinto lo stesso”.
Valentina Cavaleri: “Era importante vincere oggi e cominciare bene il girone di ritorno. Sabato prossimo ci aspetta un derby a Gallarate, sarà quindi una partita divertente e tra l'altro incontreremo Sara Spagnolo, con cui abbiamo giocato insieme tanti anni”.
GS FoCoL Volley Legnano - Vero Volley Arcobaleno-cistellum 3-0
(25-20, 25-23, 25-20)
(25-20, 25-23, 25-20)
GS FoCoL Volley Legnano: Lenna (L), De Angelis 9, Battilana 7, Braga, Cerri, Ferrario, Barone, Ottaviani 8, Brogliato (L), Cavaleri 14, Sintich, Fantin 16, Grimoldi 1. Allenatore: Luigi Uma. Assistente: Alessandro Speroni.
Vero Volley Arcobaleno-cistellum Venegono: Giommoni, Leoncini, Quadrelli 5, Pusceddu 1, Ermoli 13, Pellegatta 5, Tenti 12, Merlo, Yzeiraj (L), Crosta, Brusa 4, De Bortoli (L). Allenatore: Gerardo Cristiano. Assistente: Alessandro Lombardi.
Si ringrazia per i contributi Alberto Gallo Stampino
Orazio Bonaccorso