Volley Under 16: Focol che carattere!!! Sconfitta anche Canegrate
19-01-2020 16:32 -
Bella vittoria da tre punti con un secco (3-0) per le ragazze della U16 guidate dal Coach Antonio Matrone contro la PALLAVOLO UISP CANEGRATE ROSSA. Con questo successo la Focol sale al terzo posto in classifica del girone K con 22 punti.
La professionalità, la competenza e la grinta del coach Matrone vanno direttamente nella mente e nelle mani delle ragazze; anche in questa occasione, infatti, hanno dimostrato di non mollare mai e soprattutto di restare unite e lucide mentalmente nei momenti difficili della partita così da ricucire ogni strappo.
Primo set: una Consonni in giornata di grazia firma con un ace il (3-1), poi Costacurta e la capitana Binaghi portano le coccinelle sul (6-4); la squadra ospite non si fa intimorire e si porta in vantaggio (6-7), a ristabilire la parità ci pensa ancora Consonni con un pallonetto (7-7). Va al servizio un’ispirata Timpone che con le sue velenosissime battute scardina la ricezione ospite, propiziando ben cinque punti di fila con le schiacciate di Caprioli e Consonni ed un suo ace (12-9). Il coach ospite chiede il primo time out, al rientro in campo non cambia nulla, ancora Caprioli e Consonni con un ace portano le coccinelle sul (17-11) ed il coach canegratese chiama il secondo time out. Va al servizio Costacurta e col suo efficace servizio la Focol colleziona altri quattro punti consecutivi dei quali due con ace (23-16) poi Zoppi sigla il (24-19); il set si chiude con un servizio in rete di Canegrate (25-19).
Secondo set: la seconda frazione ha dell’incredibile, le nostre ragazze si spengono, sembrano essere rimaste in panchina, fino a metà set fa tutto la squadra ospite, punti a favore ed errori (4-12) ed il sempre grintoso coach Matrone chiama il time out. La Focol evidenzia un timido risveglio portandosi con i punti di Rossato, Binaghi e Caprioli sul (10-15), il coach ospite chiede il time out. Va al servizio Nava e le sue impetuose battute fruttano ben otto punti di fila con le schiacciate di Caprioli, Costacurta, Rossato e con tre ace della stessa Nava ((20-17). Non è finita perché Canegrate recupera e si porta sul (21-21), il coach legnanese chiama il secondo time out; si va avanti punto a punto e le coccinelle annullano un set ball delle ospiti sul (24-25). Le legnanesi ritornano avanti con una schiacciata di Caprioli, chiude il set un ace di Timpone (27-25).
Terzo set: nella terza frazione comincia ancora forte Canegrate (0-3) poi le solite Consonni e Caprioli rimettono il punteggio in parità; si va avanti punto a punto fino a (11-11) ed il coach Matrone chiede il time out. Qualche errore delle ospiti ed un ace di Zoppi portano in vantaggio la Focol (17-13); due schiacciate di Costacurta e si va sul (19-15). Time out del coach ospite ma non cambia nulla perché le coccinelle galoppano verso la conclusione del set con Zoppi (23-17); il punto della vittoria del set e della partita lo realizza Costacurta con un delizioso pallonetto (25-19).
GS FO.CO.L LEGNANO – PALLAVOLO UISP CANEGRATE ROSSA 3-0 (25-19, 27-25, 25-19).
Orazio Bonaccorso