20 Maggio 2024

Benvenuta Giulia Pisani, Sport Associate biancorossa

C’è un nuovo membro nella famiglia biancorossa: con grande entusiasmo accogliamo al PalaVolley Giulia Pisani!

Uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Cev Cup con la maglia della Unendo Yamamay Busto Arsizio, oltre a un Mondiale U20 e un Europeo U19, questo il palmarès di Pisani che, la scorsa estate, da Team Manager della Nazionale Under 17, ha conquistato il tetto d’Europa anche da dirigente.

Persona che vive la pallavolo a 360°, Giulia Pisani oggi è la voce del volley femminile italiano, grazie alle sue telecronache sui canali RAI, sia del campionato di Serie A1 sia della Nazionale, raccontata ai recenti Europei, oltre che ai mondiali 2022 e alle Olimpiadi di Tokyo.

Quindi giocatrice, dirigente, telecronista e, da oggi, anche Sport Associate della Fo.Co.L Volley Legnano, ruolo che la vedrà impegnata in più ambiti, dal campo alla scrivania, e che Giulia ha già abbracciato con professionalità, passione e tanta voglia di fare.

Pisani vivrà l’esperienza in palestra al seguito del settore giovanile, nella fattispecie come coordinatrice dei gruppi Minivolley, Under 12, e Under 13, grazie alla sua spiccata predisposizione al lavoro con le giovani atlete, tanto che da diversi anni organizza ogni estate il Piso Summer Camp.

Ho già avuto molta esperienza nella parte fuori dal campo, non solo come telecronista ma anche come dirigente – sono le prime parole in biancorosso di Giulia Pisani –, quella che troverete in palestra è una Giulia che si metterà sempre a disposizione, sono molto contenta di entrare a far parte della famiglia Fo.Co.L. Qui c’è un bel vivaio da far crescere, da migliorare, cercando le soluzioni migliori per qualsiasi ragazza e le loro necessità. Sarò presente durante gli allenamenti per vedere la loro crescita e dare loro anche qualche consiglio, in particolar modo con Minivolley, 12 e 13, ma farò dei passaggi anche in 16 e 18”.

Settore giovanile che, ribadisce Giulia, è cruciale per ogni squadra: “È importantissimo lavorare bene fin dal minivolley, perché è il sogno di ogni società poter avere delle ragazze che possano fare la cavalcata fino alla prima squadra. La Fo.Co.L milita già in B1, un campionato di buon livello, quindi poter avere qualche ragazza che attraversa il settore giovanile fino alla prima squadra sarebbe motivo di grande prestigio”.

Io sono molto contenta di lavorare a stretto contatto con le giovani, l’idea del camp è nata proprio dal voler condividere la mia esperienza da giocatrice con le ragazze, quindi assolutamente sarò molto presente in campo, le seguirò durante la settimana e vedrò la loro crescita”.

Ma non solo palestra per Giulia, legata alla pallavolo a tutto tondo: per quanto riguarda infatti la parte manageriale, si dedicherà alla gestione degli sponsor e a ciò che riguarda le attività fuori dal campo, come i progetti scuola e la cura delle altre occupazioni extra-season, come appunto l’organizzazione di camp estivi per il settore giovanile.

Una buona società si deve sempre strutturare, allargando i propri orizzonti. Il fatto di poter avere dei legami con sponsor, di poter vedere quello che c’è dietro a ciò che va in scena nei weekend, sia per quanto riguarda il giovanile sia la prima squadra, è un qualcosa che bisogna curare con grande attenzione. L’organizzazione e la struttura della società non possono mancare, e faccio i complimenti alla Fo.Co.L perché mi ha colpito da questo punto di vista. Adesso vado in palestra perché è venuto il mio momento di scendere in campo!

Siamo molto contenti e orgogliosi di poter presentare fra le nostre fila un elemento come Giulia – ci dice il Direttore Sportivo biancorosso, Manuel Marigliano –, che si è presentata con molte idee e proposte, per cui è stato facile trovare la linea giusta. Non ha bisogno di troppe presentazioni ma noi non vediamo l’ora di vederla all’opera al di fuori della sfera giornalistica e di pallavolista di altissimo livello“.

Grazie mille Giulia e in bocca al lupo per il tuo lavoro qui a Legnano, siamo felici e orgogliosi di averti a bordo.

Ci vediamo in campo!
risultati: 1-0 / 0
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[Riparo iPhone]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie